FAQ

Qual è il metodo di lavoro?
Il mio metodo di lavoro segue sempre le seguenti fasi:

  1. Contatto con il cliente: discussione generale sulla sua attività e successiva focalizzazione sulle sue esigenze, il target di riferimento e il settore commerciale.
  2. Accumulo materiale: estrapolazione di tutto il materiale possibile dell’attività, comprensivo di fotografie (se richieste), depliant, logotipi e materiale generale sul settore commerciale del cliente.
  3. Progettazione del sito web: preparazione di una prima bozza (non online) da presentare al cliente, il quale valuterà se rispecchia i punti principali definiti in precedenza.
  4. Correzioni finali: creazione definitiva del sito web e messa online del sito ultimato.
I siti web hanno una garanzia?
Tutti i siti web che realizzo hanno una garanzia di assistenza tecnica gratuita per 1 anno.

Nella garanzia è sottointeso il fatto che il cliente non potrà modificare in alcun modo il codice sorgente del sito web, pena l’annullamento della stessa.

Quali sono i tempi di realizzazione del sito web?
I tempi dal primo contatto con il cliente alla messa online del sito web, generalmente possono variare da 2 settimane a 30 giorni, a seconda della complessità del tipo di progetto.

In caso di richieste di siti complessi (come ad esempio un e-commerce, o un sito dinamico molto complesso), i tempi di realizzazione possono slittare fino a 60 giorni, ma è sempre da valutare da caso a caso.

Non ho materiale da inserire nel sito. Come faccio?

Se non si dispone di testi descrittivi e degli slogan, sarò io a stenderli, a seguito di un colloquio per decidere insieme i punti chiave.

Le fotografie potranno essere acquistate su siti web specializzati nella vendita di foto stock (come istockphoto.com, o altri). Inoltre, disponendo di macchina fotografica professionale, posso occuparmi anche dei servizi fotografici in loco per la vostra attività.

E’ possibile richiedermi anche la creazione del logo dell’attività, nel caso in cui non ne avete già uno pronto.

Hai altre domande? Contattami senza impegno.

Pin It on Pinterest

Share This